Claudia Endrigo è la figlia del grande cantautore italiano Sergio Endrigo. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei.

Claudia Endrigo è l’unica figlia che il cantautore Sergio Endrigo ha avuto insieme a sua moglie Maria Giulia, detta Lula. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla figlia del celebre cantautore e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Chi è Claudia Endrigo: la carriera

Classe 1965, Claudia Endrigo è la figlia del celebre cantante Sergio Endrigo e di Maria Giulia Bartolocci. Si è sempre occupata di proteggere e preservare la memoria artistica di suo padre (scomparso nel 2005) e nel 2017 ha scritto la biografia Sergio Endrigo, mio padre e anche il libro Artista per caso, con la prefazione di Claudio Baglioni.

È stata ospite di alcuni programmi tv (come Oggi è un altro giorno) in cui ha parlato della carriera e della vita personale di suo padre, ma non si conoscono ulteriori informazioni in merito al suo lavoro o al suo percorso di formazione.

Claudia Endrigo: la vita privata

Non si sa molto della vita privata della figlia di Sergio Endrigo, e non è dato sapere se sia single o se sia impegnata sentimentalmente. Non è noto inoltre dove abiti ed è sempre stata riservata per quanto riguarda la sua sfera privata. Con la sua famiglia ha vissuto a Roma e a Mentana (comune poco fuori Roma).

Claudia Endrigo: il rapporto col padre

Lei stessa ha svelato di aver avuto uno splendido rapporto con suo padre nonostante lui abbia combattuto per anni con i suoi problemi d’alcolismo.

“Mi facevano incavolare la sua rassegnazione e il suo problema con il bere. (..) Non era un alcolizzato, ma la sera beveva molto per scacciare i brutti pensieri”, e ancora: “Non so, la dipendenza è qualcosa con cui ci nasci. Lui non era l’alcolizzato classico che beveva alla mattina, lui beveva alla sera, diceva che beveva per dimenticare ma invece gli faceva l’effetto contrario”.

Claudia Endrigo aveva uno splendido rapporto anche con sua madre, venuta a mancare nel 1994.

Claudia Endrigo: le curiosità

– Ha confessato che non sempre amerebbe ascoltare le canzoni scritte da suo padre. “Vado a periodi, ci sono momenti in cui sono fragile e non le ascolto, altre in cui ho gran voglia di ascoltarle. Paragono la mancanza di una persona cara ad una malattia cronica: è sempre lì, silente, poi ad un certo punto esplode. È una mancanza che non finisce mai”, ha detto a Oggi è un altro giorno.

– Sa cantare e infatti ha cantato nell’album di suo padre Ci vuole un fiore.

– Ha alcuni tatuaggi sul corpo (di cui 2 dedicati a suo padre).

– Ha dei cani e dei gatti che adora e che sono spesso protagonisti dei suoi scatti sui social.

– Una delle sue più grandi passioni è la cucina.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2024 15:22


Dalia Gaberscik: chi è la figlia di Giorgio Gaber

4 curiosità su Vittoriana De Amicis: la carriera, la vita privata e le curiosità